Il metodo

Chi siamo

Il nostro approccio è unico, sia per quanto riguarda gli interventi al fianco delle persone sia per quelli commissionati dalle aziende.

Un circolo virtuoso, alimentato dal continuo bisogno di miglioramento connaturato nelle persone e nelle aziende:
il metodo si sviluppa in 4 fasi inscindibili l’una dall’altra, volte a disegnare soluzioni veramente personalizzate sulle esigenze di ogni cliente.

1) Mappare

Raccogliamo le informazioni personali e organizzative, in termini di competenze, attitudini, valori e processi. Le informazioni ottenute saranno necessarie a comprendere il contesto e a personalizzare il piano di sviluppo formativo.

2) Progettare

Grazie al supporto di strumenti e metodologie selezionati sulle base delle caratteristiche evidenziate, costruiamo un piano di sviluppo personale e organizzativo condiviso. Il confronto con l’interlocutore è costante e attivo per garantire il più alto livello di personalizzazione.

3) Restituire

Il progetto definito viene erogato nei modi e nelle tempistiche condivisi individualmente e con l’organizzazione. È la fase che richiede maggior sforzo, in cui si verificano le ipotesi e si riallineano alcune azioni per il raggiungimento dell’obiettivo comune: sviluppare competenze e consapevolezza.

4) Coinvolgere

Per sviluppare un’attitudine e un approccio attivo al cambiamento è fondamentale il coinvolgimento nella misurazione dei risultati ottenuti. Essere consapevoli delle proprie potenzialità̀ consente di prevedere nuovi piani di sviluppo in aree tematiche in evoluzione.