MANUTENTORE MECCANICO

Per aziende cliente, che opera nel settore metalmeccanico con sede a Canonica D’Adda (BG), ricerchiamo un MANUTENTORE MECCANICO.

La risorsa, in affiancamento al responsabile dell’area manutenzione, si occuperà di eseguire interventi di manutenzione meccanica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, e di effettuare attività di assistenza, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione per consentire il normale svolgimento delle lavorazioni. In particolare si occuperà di:

• Prevenire guasti e anomalie
  • Effettuare attività continuativa di monitoraggio sul funzionamento di componenti meccaniche di macchinari/impianti di produzione
  • Pianificare ed eseguire interventi di manutenzione ordinaria e programmata (es. lubrificazione, pulizia meccanismi ecc.), sulla base dei cicli macchina
  • Montare e smontare i macchinari/impianti
  • Sottoporre periodicamente macchinari e parti degli stessi a test di funzionamento al fine di valutarne l’efficienza.

• Diploma di istituto tecnico superiore OPPURE istituto professionale settore meccanico
  • Buona capacità di lettura del disegno tecnico meccanico
  • Buona conoscenza della lingua italiana

Completano il profilo buone capacità organizzative, di problem solving e di attenzione all’ordine e alla precisione.

Saranno valutate positivamente pregresse esperienze, anche di tirocinio e/o di breve durata, nel settore metalmeccanico e la conoscenza delle lavorazioni meccaniche.

Si offre inserimento commisurato all’effettiva esperienza maturata, CCNL Metalmeccanico