RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ METALMECCANICO

Per azienda cliente, che opera nel settore metalmeccanico tornitura per asportazione da truciolo, con sede zona Boltiere (BG), ricerchiamo un RESPONSABILE DEL CONTROLLO QUALITA’ E DELLA SALA METROLOGICA che impiega le seguenti strumentazioni:

• Zeiss O-INSPECT tridimensionale
  • Strumento di scansione TESA SCAN MOD. 52
  • Profilometro ZEISS COUNTOURECORD 1700 SDE
  • Proiettore MITUTOYO
  • ATOMI MINOR ROBOTICS: sistema di ispezione ad alta qualità (800 pz ora)con camera integrata per controllo produzione 100%
  • Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini serie IM-7000
  • Sistema S.P.C.

Il candidato deve aver maturato una buona esperienza nell’esecuzione di controlli qualità a disegno di particolari e per fase di lavorazione come TORNITURA, FRESATURA, FORATURA, BROCCIATURA.

In particolare, la figura inserita in ufficio qualità dovrà:

• essere in grado di rilevare le dimensioni lineari, radiali, le tolleranze geometriche ed il grado di finitura delle superfici.
  • avere la capacità di valutare l’importanza e la criticità delle caratteristiche rilevate.
  • evidenziare e registrare le non conformità di competenza
  • partecipare alla risoluzione delle non conformità.
  • eseguire e certificare i controlli superficiali, utilizzando strumenti e programmi specifici

• Diploma come Perito tecnico meccanico
  • Buona capacità di lettura del disegno tecnico meccanico
  • Buona conoscenza delle strumentazioni per il controllo qualità

Completano il profilo buone capacità organizzative, di problem solving e di attenzione all’ordine e alla precisione.

Disponibilità oraria: tempo pieno da lunedì a venerdì su due turni

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico.

RAL commisurata all’effettiva esperienza pregressa.